VERIFICHE STRUMENTALI SUI LUOGHI DI LAVORO
EVOSAFE SRL è in grado di effettuare:
- Misure di Rumore negli Ambienti di Lavoro e redigere il DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO RUMORE (D. Lgs. 81/08;
- Misure di Rumore negli Ambienti Esterni e redigere il DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DELL'IMPATTO ACUSTICO (D.P.C.M: 14/11/97).
- Misure di Illuminamento, utili alla redazione del DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO MICROCLIMA ( D.Lgs. 81/08) e per verificare la corretta illuminazione del luoghi di lavoro ( in condizioni normali e in condizioni di emergenza);
- Misure di Irradiamento, necessarie (quando richieste le misurazioni) alla redazione del DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO RADIAZIONI OTTICHE ARTIFICIALI;
- Misure di Luminanza, utili alla redazione del DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DELL'INQUINAMENTO LUMINOSO in ambiente esterno (L.R. 23/00);
A tal fine utilizza il LUXMETRO FOTORADIOMETRO Delta Ohm HD 2302, in grado di misurare l'illuminamento, la luminanza, il PAR e l'irradiamento, associato alla stazione microclimatica.
- Analisi degli Ambienti Caldi e degli Ambienti Moderati, secondo le norme di riferimento ISO 7243, ISO 8996, ISO 7726, ISO 7730.
A tal fine utilizza la STAZIONE MICROCLIMATICA Delta Ohm HD 32,3, in grado di rilevare le seguenti grandezze:
- Temperatura di globotermometro Tg;
- Temperatura di bulbo umido e ventilazione naturale Tn;
- Temperatura ambiente T;
- Umidità relativa RH;
- Velocità dell'aria Va.
Tale strumento, associato al luxmetro, è necessario per effettuare le misure necessarie a redigere il DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA MICROCLIMA.
- Misure necessarie a redigere il DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA VIBRAZIONI MECCANICHE sul Corpo Umano, sia sul sistema mano braccio che sul corpo intero.
A tal fine utilizza il VIBROMETRO Larson Davis HVM 100, che misura l'esposizione umana alle vibrazioni in ambiente di lavoro e in ambiente di vita. Misura e registra contemporaneamente su tre assi x,y,z, i livelli di vibrazione globali ponderati secondo la ISO 8041 tipo 1.
- Misura dell'intensità dei Campi Elettrici, Magnetici ed Elettromagnetici generati dalle apparecchiature presenti negli ambienti di lavoro al fine di stabilire la conformità ed eventualmente intervenire con le opportune azioni affinché siano rispettati i limiti di esposizione dei lavoratori.
In questo modo sarà possibile redigere il DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI.
A tal fine utilizza il MISURATORE DI CAMPI ELETTROMAGNETICI Narda KIT 2004/40, che misura i campi elettromagnetici in alta e bassa frequenza.
Per le basse frequenze effettua misure selettive di campi elettrici e magnetici da 5 Hz a 100 KHz, mentre per le alte frequenze effettua misure a larga banda di campi elettrici da 100 KHz a 6 GHz.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.